Chiamate il +39 338 5910185 per ricevere maggiori informazioni

Studio Kinesis Med

Cosa può fare per Voi lo 
STUDIO KINESIS - MED?

Presso lo Studio Kinesis Med del dott. Marco Ossola potrete essere seguiti nel percorso terapeutico contraddistinto dalle seguenti tappe:
  • esposizione da parte del paziente della propria patologia motoria ed anamnesi da parte del terapista con indagine della sua storia pregressa
  • inizio del ciclo terapeutico volto in prima istanza alla riduzione del dolore con relativo recupero della completa estensione articolare e della gestualità quotidiana
  • consolidamento del risultato raggiunto e potenziamento muscolare
  • avvio o recupero di una attività sportiva o raggiungimento di qualsiasi obiettivo fisico che il paziente si propone di realizzare
Contatti

L’intervento chinesiologico, la rigenerazione cellulare e la terapia del dolore

Presso il centro è inoltre possibile usufruire della tecnologia LIMFA© Therapy che agisce in subordine all’intervento chinesiologico andando a velocizzare i tempi di guarigione sia come coadiuvante nel trattamento degli stati infiammatori sia in quello di rigenerazione delle cartilagini,dei muscoli,dei tendini e neurologica.

LIMFA© Therapy, grazie all’esclusivo e brevettato meccanismo di invio di pacchetti informazionali alle cellule, è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare con risultati concreti e con un indice di efficacia mai raggiunto in precedenza.

Semplicissima da utilizzare e priva di effetti collaterali, LIMFA© Therapy agisce subito, in profondità, in qualsiasi situazione ambientale e fisica e in totale sicurezza, rappresentando una straordinaria innovazione nel ambito della terapia del dolore, del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.
LIMFA© Therapy

Case Reports

In data 14/4/2016 la Paziente si rivolge allo Studio Kinesis-med consegnando un referto medico radiografico deve si enunciava un atteggiamento sinistro convesso del rachide dorsale (scoliosi) con controcurva di compenso destro-convessa della parte del rachide sottostante ovvero lombare. In questo quadro di scolosi va associata anche una rotazione vertebrale con ipercifosi dorsale e ipolordosi sia cervicale che lombare. La scoliosi è una deviazione laterale della colonna invece iper/ipocifosi e iper/ipolordosi sono modificazioni patologiche della colonna su asse sagittale ovvero quell'asse che divide il corpo in parte destra e sinistra.
A questo quadro patologico si aggiunge, logicamente, un’inclinazione a sinistra del bacino e dismetria delle anche (essendo più elevato a destra); si evince, perlopiù, una sclerosi sacro-iliaca. 
prima parte di referto medico
Dopo un anno di terapia chinesiologica (sulla paziente è stato eseguito solo intervento chinesiologico) in data 13/10/2017 effetua la radiografia di controllo che evince solo una lieve (e non più conclamata) scoliosi sinistro convessa dorso-lombare con accenno a iperlordosi lombare; è stata eliminata la curva compensatoria destro-convessa del rachide lombare, la rotazione vertebrale, l'ipolordosi cervicale, l'ipercifosi dorsale, il disallineamento del bacino, la sopraelevazione dell'anca destra e non si segnala più la sclerosi sacro-iliaca. 
seconda parte di referto medico
Contattate telefonicamente il centro per ricevere ulteriori informazioni
Share by: